Salta al contenuto
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web
Blog Blog

Elementi con i tag lifestyle .

Il successo viene da ciò che decidiamo di contare

“Penso che sia ora di pensare a ciò che contiamo. Perché ciò che contiamo in realtà conta” 

Il diritto alla felicità

Prima, dì a te stesso ciò che vorresti essere. Poi fai ciò che devi fare.

Il potere della pausa

Un anno sabbatico ogni 7 anni. Per ricaricarsi, ritrovarsi, lasciarsi ispirare.

La forza dell'imperfezione

Solo accettando la propria imperfezione è possibile creare un rapporto positivo con se stessi e con gli altri. L'accettazione della propria imperfezione è quindi un passaggio indispensabile non solo per la felicità personale, ma anche per l'obiettivo più ampio di una società coesa e solida.

Buoni propositi. Da dove partire nel 2017.

7 punti da cui partire per migliorare la qualità della vita

Come affrontare questo inizio anno, carichi di buoni propositi e di energia per realizzarli. Sognare. Cambiare. Diventare la migliore versione di se stessi. Come fare? Seguendo 7 semplici ma infallibili passi, per avviarsi verso il successo.

5 destinazioni che ti cambiano la vita (anche per una sola settimana)

Viaggiare per scoprire luoghi nuovi è meraviglioso, stimolante, istruttivo, ma le persone che incontriamo in quei luoghi sono ciò che ci cambia. Conoscere è l’avventura che dura una vita.

Multipotenzialità. Ecco come sfruttarle.

“Sembra che il linguaggio non verbale determini davvero il modo di pensare e sentire noi stessi, non sono solo gli altri, siamo anche noi. Il nostro corpo cambia la nostra mente”

Provare qualcosa di nuovo per 30 giorni

Alcuni anni fa il filosofo americano Morgan Spurlock tentò un un esperimento che chiamò 30 Days, esperimento che divenne poi un reality di cui lo stesso Spurlock fu protagonista e produrre esecutivo. Provare qualcosa di nuovo per 30 giorni. Era in questo che consisteva l’esperimento.

Il segreto per un matrimonio felice. Ovvero: il coraggio di rischiare.

Cos’è che rende felice un matrimonio? Quale può essere la strategia giusta per essere davvero appagati in una coppia?

Secondo la psicologa Lisa Firestone il segreto per stare bene davvero in un matrimonio è uno solo: la vulnerabilità.

Ecco come il corpo influenza la mente

“Quanti di voi in qualche modo si rendono più piccoli? Magari vi rannicchiate, incrociate le gambe, magari incrociate le caviglie. Qualche volta incrociamo le braccia. Spero che se impariate ad aggiustare un po’ questa postura, così facendo potrete cambiare in maniera significativa la vostra vita.”

Influencer marketing

Un tempo erano solo blogger e si occupavano per la maggior parte di moda e viaggi. Con i social network è cambiato tutto. Sono emersi influencer in ambiti molto vari, distribuiti per altro non solo su Facebook e, sempre meno, Twitter, ma soprattutto su Instagram. Oggi la parola influencer marketing è entrata a pieno titolo tra le keyword del marketing digitale.

La migliore delle terapie? Attività fisica.

“Mentre mi avvicinavo al mio 70 ° compleanno, mi sono chiesta cosa avrei potuto spuntare nella mia “Bucket list” (lista del capolinea), così ho deciso di fare il Triple 7 Quest”

Il cibo del futuro

Bottura dell’Osteria Francescana di Modena , Ferran Adrià di El Bulli, René Redzepi del Noma, Joan Roca del Celler de Can Roca, Daniel Humm dell’Eleven Madison Park. Questi i 5 nomi che raccontano come sarà la cucina del futuro.

Cosa ci spinge a fare quello che facciamo

“Perché fate quello che fate? Qual è il motivo delle vostre azioni? Che cos'è che guida la vostra vita?”

10 scelte da fare da soli

Per alcune decisioni di vita è necessario consultare le persone più sagge tra tutti coloro che si conoscono. Per altre non c’è scampo: bisogna scegliere da soli. A volte il successo dipende dalla capacità di riuscire a seguire il proprio istinto e le proprie intuizioni.

Ecco come le grandi storie ispirano l'azione

“L’obiettivo non è fare affari con chi ha bisogno di ciò che avete. L’obiettivo è fare affari con gente che crede in ciò in cui credete”

7 errori da evitare e 4 mantra da seguire per farci ascoltare davvero

“La voce umana è lo strumento musicale che tutti suoniamo. Probabilmente è il suono più potente del mondo” Lo dice Julian Treasure, imprenditore, autore e insegnante che spiega come riuscire a farsi davvero ascoltare quando parliamo.

Sono i momenti più difficili della vita a dirci chi siamo davvero

“Da studente delle avversità, mi ha sempre colpito vedere come alcune persone poste di fronte a sfide eccezionali, sembrano trarne forza, e dalla saggezza popolare ho sentito dire che questo ha a che fare con la ricerca di un senso. A lungo, ho pensato che il senso fosse lì, in ogni grande verità, in attesa di essere trovato.”

Rallentare per tornare a sognare

“Il nostro è un mondo bloccato sull’acceleratore” spiega Carl Honorè giornalista e scrittore che illustra quanto la nostra società sia ossessionata dalla velocità: oggi vogliamo tutto. E nel minor tempo possibile.

La sottile linea che divide il successo dal fallimento

“La maestria non è la stessa cosa dell’eccellenza. Non è come il successo. Il successo è un evento, un momento nel tempo, un’etichetta che il mondo ti attribuisce.La maestria non è la devozione ad un risultato, ma ad una costante ricerca.”
— 20 Items per Page
Mostrati 1 - 20 su 21 risultati.
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

I contenuti del Sito hanno scopo puramente informativo e non rappresentano in alcun modo un'offerta di vendita o sollecitazione all'investimento.

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

"I miei interessi" è il blog di Conto Facto. 

In questo spazio racconteremo storie di persone che hanno creato valore mettendo i loro interessi al centro della loro vita.

Parleremo anche di attualità, di futuro, di come star bene, come migliorare la qualità della vita, come dare spazio a interessi e passioni.

Buona Lettura!

 

 

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

AVVERTENZA SULL'USO DEI COOKIE

Il Sito Internet di Banca Farmafactoring S.p.A. fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del Sito stesso. Proseguendo con la navigazione, l’Utente accetta l’utilizzo dei cookie. Se l’Utente non accetta espressamente l’utilizzo dei cookie, può manualmente cambiare le preferenze all’interno delle Impostazioni del proprio browser.

I dettagli sull’utilizzo dei cookie sono disponibili qui.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del sito web possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Titolare del trattamento è Banca Farmafactoring S.p.A., che ha sede in via Domenichino 5, 20149 Milano.

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI

Il Titolare, conformemente a quanto disposto dall’articolo 37 del Regolamento (UE) 2016/679, ha nominato un Responsabile per la protezione dei dati (RPD) contattabile all’indirizzo e-mail DPO@bffgroup.com.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’Utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell’Utente nei form di raccolta dati ed ai contatti presenti su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente. Tali dati verranno trattati da Banca Farmafactoring S.p.A., prevalentemente con mezzi informatici, al fine di dar seguito alla richiesta dell’Utente. Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito di Banca Farmafactoring S.p.A. predisposte per l’erogazione di determinati servizi.

COOKIES

I cookie sono piccoli file di testo che sono inviati al browser dell’Utente da un server web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell’Utente. Sono principalmente utilizzati per permettere il funzionamento dei siti internet, per permettere loro di operare in modo efficiente e per fornire informazioni al gestore del Sito.

La tabella seguente illustra i cookie utilizzati da Banca Farmafactoring S.p.A.:

Cookie Tipo di Cookie Descrizione Finalità del trattamento Scadenza predefinita
_gid ANALYTICS Questi cookies vengono utilizzati per tracciare tipo di device utilizzato e tempi connessione, ma non per identificare l'utente. Le informazioni raccolte sono utilizzate dalla Banca Farmafactoring al fine di migliorare il sito stesso. Il sito utilizza Google Analytics per meri fini statistici 1 giorno
_gat 1 giorno
_ga 2 Anni
JSESSIONID SESSIONE Consente di verificare che l'utente stia effettivamente utilizzando il sito web: in questo modo è possibile in ogni momento identificare il numero di utenti che stanno navigando nel sito web. Cookie legato alla sessione utente A fine sessione
LFR_SESSION_STATE_20158 SESSIONE Consente di verificare che l'utente stia effettivamente utilizzando il sito web: in questo modo è possibile in ogni momento identificare il numero di utenti che stanno navigando nel sito web. Cookie legato alla sessione utente A fine sessione
COOKIE_SUPPORT TECNICO Identifica se il browser permette il salvataggio dei cookies. Funzionale alla navigazione 1 Anno
GUEST_LANGUAGE_ID TECNICO Lingua con la quale l'utente naviga nel sito. Funzionale alla navigazione 1 Anno
audiensClientId0.0.01, au_2 (Cookies Audiens) TRACCIAMENTO Questo cookie identifica l'utente nelle successive visite al sito. Funzionale al tracciamento dell'utente 2 Anni
Cookies Adform (UID,CID,0, UUID) TRACCIAMENTO Cookie di terze parte Link alla pagina dei cookies privacy policy: https://site.adform.com/privacy-center/adform-cookies/ -
RUD, RUDS TRACCIAMENTO Cookie di terze parte Link alla pagina dei cookies privacy policy: https://www.sizmek.com/privacy-policy/   -
TDCPM, TDID TRACCIAMENTO Cookie di terze parte Link alla pagina dei cookies privacy policy: https://www.thetradedesk.com/general/privacy -
Bemail (_be, _be_ssl) TRACCIAMENTO Cookie di terze parte Link alla pagina dei cookies privacy policy: https://www.ketchupadv.com/cookie/ -
Yahoo (B) TRACCIAMENTO Cookie di terze parte Link alla pagina dei cookies privacy policy: https://policies.oath.com/ie/it/oath/terms/otos/index.html -
Pagead/1p-user-list/# TRACCIAMENTO Cookie di terze parte Link alla pagina privacy policy: https://policies.google.com/technologies/types?hl=it -
https://data.audiens.com/ PIXEL Chiamata di inizializzazione script Audiens Link alla pagina privacy policy: https://www.audiens.com/privacy -
Data.audiens (adform, adobe, doubleclick, The-trade-desk, Demdex [demdex,dpm], v1/cookie/match,yahoo) PIXEL Pixel di sincronizzazione verso le Data Management Platform Link alla pagina privacy policy: https://www.audiens.com/privacy -
Doubleclick (IDE,r/collect,test_cookie) TRACCIAMENTO Cookie di terze parte Link alla pagina privacy policy: https://policies.google.com/technologies/types?hl=it -

 

In aggiunta ai Cookie di cui alla tabella sopra riportata si segnala la presenza dei c.d. cookie di sessione, ovvero quei cookie che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’Utente e svaniscono con la chiusura del browser. Il loro utilizzo è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire la fruizione di un determinato servizio e l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito. I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di Dati Personali identificativi dell’Utente.

I cookie saranno memorizzati allo scopo di adattare il Sito alle esigenze individuali dei visitatori, creare statistiche di visita e al fine di mantenere la sessione dell’Utente (dopo l’accesso), grazie alla quale l’Utente non ha bisogno di inserire il login e la password su ogni sottopagina del Sito; modifiche nelle impostazioni relative ai file dei cookie possono essere effettuate in qualsiasi momento.

Banca Farmafactoring S.p.A. ricorda che la disabilitazione totale o parziale dei cookie c.d. tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito. Ad ogni modo l’Utente può decidere se accettare o meno i cookie modificando le impostazioni di sicurezza del browser.

Mozilla Firefox:
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Google Chrome:
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Internet Explorer:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

Safari 6/7 Mavericks:
https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari 8 Yosemite:
https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari su iPhone, iPad, o iPod touch:
https://support.apple.com/it-it/HT201265

LINK AD ALTRI SITI WEB

Il presente Sito contiene link per l’accesso ad ulteriori siti web. La presenza di questi link può comportare la raccolta di dati da e verso i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle rispettive informative cui si prega di fare riferimento.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i propri Dati Personali. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Dati Personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Banca Farmafactoring S.p.A., ai sensi dell’articolo 32 del Regolamento (UE) 2016/679, ha adottato tutte le misure di sicurezza necessarie a garantire la protezione dei dati personali oggetto di trattamento, limitando i rischi afferenti alla riservatezza, alla disponibilità e all’integrità dei dati personali raccolti e trattati.

CONDIVISIONE, COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società controllate del Gruppo Banca Farmafactoring S.p.A. per attività strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico, o per trattamenti effettuati dalle altre società del gruppo con le medesime finalità.

I Dati Personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, materiale informativo, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi di imbustamento, etichettatura, spedizione).

Al di fuori di questi casi, i dati non saranno comunicati, né concessi ad alcuno, salvo previsione contrattuale o autorizzazione dei soggetti. In questo senso, i Dati Personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui:

vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;
vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto;
ciò sia necessario per adempiere a richieste dell'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Banca Farmafactoring S.p.A., nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). Per esercitare i diritti suesposti l’interessato può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a Banca Farmafactoring S.p.A., via Domenichino, n. 5, 20149, Milano. La Banca ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (RPD) raggiungibile al seguente indirizzo email DPO@bffgroup.com.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento (UE) 2016/679).

MODIFICHE ALLE PRESENTI POLITICHE SULLA PRIVACY

Banca Farmafactoring S.p.A. verifica periodicamente il contenuto del presente documento in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica.