Salta al contenuto
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web
Blog Blog

Le migliori app per risparmiare sulle spese personali

Le migliori app per risparmiare sulle spese personali

Negli store Apple e Google Play sono tantissime le applicazioni scaricate per monitorare le spese di tutti i giorni e cercare di risparmiare. La nostra short list di quelle più apprezzate e scaricate dagli utenti, disponibili gratuitamente e di testata efficacia!

 

Come risparmiare sulle spese personali

Vero, per tenere sotto controllo le nostre spese quotidiane, tutte, dalla colazione al bar alla bolletta del gas, basterebbe il caro vecchio excel sul quale appuntare, puntualmente e precisamente, ogni uscita di contanti dal portafoglio e ogni prelievo dalle nostre carte di credito. Se un’applicazione mobile, facile e veloce, ci consente però di registrare in tempo reale ogni nostra spesa con un semplice click, perché ostinarsi a compilare le caselle di un excel? Utilizzare una app per gestire le spese familiari non è solo un modo per capire dove finiscono i nostri soldi, ma anche un modo per mettere da parte qualcosa ogni mese e far fruttare i nostri risparmi. Sugli store se ne trovano moltissime, alcune gratuite altre a pagamento, abbiamo selezionato le tre a nostro avviso più efficienti e meglio recensite dagli utenti.

1. Expensify

Tra le più note ed utilizzate dagli utenti, Expensify utilizza la fotocamera dello smartphone per scattare la foto dello scontrino o della bolletta pagata per archiviare automaticamente la spesa sostenuta nel bilancio mensile, differenziando le varie uscite giornaliere. Con Expensify è possibile creare dei report mensili che consentono di analizzare il bilancio familiare e di avere sempre a disposizione una panoramica delle entrate e delle uscite. Sarà così molto più semplice intervenire per limitare le spese e risparmiare qualcosa ogni mese. Expensify è un’applicazione molto usata sia dai consumatori finali che nelle aziende, per esempio per la compilazione di una nota spese. Expensify è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo iOS e Android.

2. GoodBudget

Con GoodBudget è possibile annotare entrate ed uscite, impostare un budget mensile di spesa da rispettare, suddividere le spese ed i budget per categorie, così da conoscere nel dettaglio il tipo di spese che si sostengono ogni mese. Ogni volta che si effettua un acquisto, lo si può etichettare in modo tale da avere a fine mese il resoconto della spesa più impattante. L’applicazione fornisce una reportistica in grafici a torta, per una visione d’insieme della gestione del bilancio mensile, che possono essere poi esportati in formato CSV e importanti in un Excel per un’analisi approfondita. L’interfaccia è semplice e intuitiva, ed ogni utente può condividere la propria pagina personale con chi vuole. GoogBudget è gratuita per smartphone e tablet Android e iOS.

3.Expense

Manager Il pregio di questa applicazione è la completezza: permette di gestire le spese personali in modo ragionato, evitando di sforare il budget a disposizione per il mese. Anche con questa applicazione è possibile archiviare le spese scattando le foto di scontrini e bollette, e grazie al widget è possibile avere la nota spese direttamente sulla home dello smartphone. Expense Manager ha inoltre alcuni plus: la possibilità di pianificare i pagamenti ricorrenti, bollette, tasse statali, bollo auto, etc., e una funzione backup automatico su Google Drive oppure su Dropbox per non perdere i propri dati personali. Expense Manager è gratuita e disponibile su Google Play Store e App Store.

Commenti
Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

"I miei interessi" è il blog di Conto Facto. 

In questo spazio racconteremo storie di persone che hanno creato valore mettendo i loro interessi al centro della loro vita.

Parleremo anche di attualità, di futuro, di come star bene, come migliorare la qualità della vita, come dare spazio a interessi e passioni.

Buona Lettura!

 

 

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web