Salta al contenuto
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web
Blog Blog

I miei interessi stories: Chiara Montanari

“La disciplina come parola, ma non come forzatura. Se è la tua passione non ne senti, il peso, senti di andare verso, non contro.

E’ fondamentale capire che ci vuole convinzione, che può funzionare, e tutto ciò lo trovi solo nella passione, unita a coraggio, diligenza e persistenza tra testa-pancia-cuore.

Allora l’urgenza, quell’urgenza di seguire la triade testa-pancia-cuore, diventa il tuo motore.”


Sono i momenti più difficili della vita a dirci chi siamo davvero

“Da studente delle avversità, mi ha sempre colpito vedere come alcune persone poste di fronte a sfide eccezionali, sembrano trarne forza, e dalla saggezza popolare ho sentito dire che questo ha a che fare con la ricerca di un senso. A lungo, ho pensato che il senso fosse lì, in ogni grande verità, in attesa di essere trovato.”

 

Parola d'ordine:YES

"Ho fatto un esperimento, per un anno avrei detto si a tutto ciò che mi rendeva nervosa, a tutto ciò che mi spaventava"

I miei interessi stories: Paolo Prossen

“Se disegno un marchio, disegno un segno di orgoglio per andare verso il futuro. Più è chiara la visione del futuro, più è lontano, lungo, chiaro il marchio. Solo così posso fare bene il mio lavoro, perché i marchi portano significati, creano delle conseguenze. Quando creiamo un marchio, pensiamo a qualcosa che la gente voglia tatuarsi, che la gente abbia voglia di possedere. La gente vuole questo, vuole dei simboli. su una maglietta su un cappello sul sacchetto della pescheria”

 

L'accelerata dell'economia italiana

Senza troppe illusioni per i prossimi mesi, la ripresa italiana si sta consolidando,avvicinandosi sempre di più agli standard europei. A confermarlo i dati emersi nei giorni scorsi, decisamente superiori alle attese, che in un quadro internazionale vedono l’economia americana rallentare e l’area euro consolidare la crescita.

 

 

Come sarà l'uomo tra un milione di anni

“Questo è il modo in cui l'umanità sopravvive ad estinzioni a lungo termine. Ed è la ragione per cui va a finire che in realtà è immorale non modificare il corpo umano anche se ci spaventa, anche se è una sfida, perché sarà quello che ci consentirà di esplorare, di vivere e raggiungere luoghi che ora non possiamo neanche sognare, ma che i nostri pro-pro-pro-pro-pronipoti sogneranno un giorno.”

 

 

I miei interessi stories: Benedetta Bodini

“Ho avuto un’infanzia profondamente felice. La figura che più mi ha ispirato è mia madre, è stato sempre un punto di riferimento ma da lei ho soprattutto imparato ad essere appassionata nelle cose che faccio. Era insegnante elementare, raramente o mai ho visto qualcuno così gioiosamente dedicato al lavoro che faceva, andava a scuola con grande entusiasmo, ci raccontava quello che accadeva e seguivamo negli anni le vicende degli studenti di mamma come fossero una grande massa di fratelli e sorelle. Persone che hanno mantenuto tutta la vita un legame con lei, che ora sono grandi, hanno dei figli."

Il segreto della felicità

“Cosa ci mantiene in salute e felici? Se dovessi investire sul te stesso del futuro, dove e come impiegheresti il tuo tempo e le tue energie?”

I miei interessi stories: Garbine Muguruza

“Le persone vedono solamente due ore di incontro di tennis in cui lotti, corri e, a volte, diventi triste. C’è molto altro, secondo me, oltre a queste due ore. Andare lì a giocare è la parte più semplice.”

La genialità in ognuno di noi

“Non avere paura, non scoraggiarti, fa solo il tuo lavoro. Continua a presentarti per la tua parte qualsiasi essa possa essere. Se il tuo lavoro è ballare, balla. Se il divino, assurdo genio a te assegnato decide di lasciar scorgere qualche tipo di meraviglia, in te, anche solo per un momento, allora Olè. Altrimenti fai lo stesso la tua danza. E Olè lo stesso. Per aver avuto amore umano e testardaggine tali da farti provare. E quindi ballare”

 

 

 

7 errori da evitare e 4 mantra da seguire per farci ascoltare davvero

“La voce umana è lo strumento musicale che tutti suoniamo. Probabilmente è il suono più potente del mondo” Lo dice Julian Treasure, imprenditore, autore e insegnante che spiega come riuscire a farsi davvero ascoltare quando parliamo.

I miei interessi stories: Sofia Coppola

«Ho così tanti ricordi a Cannes, il primo è quando accompagnai mio padre per Apocalypse Now, che poi vinse. Sono nata il 14 maggio, sotto festival, che associo sempre ai miei compleanni. Stare qui è eccitante e pauroso».

Risparmiare per il futuro, domani

“È facile rinviare il proposito di risparmiare alla prossima settimana, ma se doveste farlo adesso?Di solito preferiamo spendere” L'economista Shlomo Benartzi crede che questo sia uno dei più grandi ostacoli alla concretizzazione di un risparmio sufficiente per quando lasceremo il lavoro, per questo ha ideato il programma “Save more tomorrow”.

Rallentare per tornare a sognare

“Il nostro è un mondo bloccato sull’acceleratore” spiega Carl Honorè giornalista e scrittore che illustra quanto la nostra società sia ossessionata dalla velocità: oggi vogliamo tutto. E nel minor tempo possibile.

I miei interessi stories: Tim Walker

“Quando il mondo ci fa paura, la risposta umana più immediata e naturale è cercare la verità, rivolgendo lo sguardo alle espressioni di bellezza più spontanee. Credo che ci sarà un’esplosione significativa di opere d’arte nei prossimi cinque, dieci anni. So che sta per succedere.”

10 scelte da fare da soli

Per alcune decisioni di vita è necessario consultare le persone più sagge tra tutti coloro che si conoscono. Per altre non c’è scampo: bisogna scegliere da soli. A volte il successo dipende dalla capacità di riuscire a seguire il proprio istinto e le proprie intuizioni.

Educare alla creatività

«Credo che la nostra unica speranza per il futuro sia di adottare una nuova concezione di ecologia umana, nella quale cominciare a ricostruire la nostra concezione della ricchezza delle capacità umane».

 

La forza dell'imperfezione

Solo accettando la propria imperfezione è possibile creare un rapporto positivo con se stessi e con gli altri. L'accettazione della propria imperfezione è quindi un passaggio indispensabile non solo per la felicità personale, ma anche per l'obiettivo più ampio di una società coesa e solida.

I miei interessi stories: Salvador Sobral

“Il segreto credo che sia cantare con il cuore. Solo in questo modo può arrivare il messaggio della canzone”

3 passi per reinventarsi

A tutti è capitato, nel corso della propria vita professionale, di percepirsi nel posto sbagliato, di non sentirsi del tutto felici di quello che si fa. Spesso, questo accade senza un motivo apparente: anche svolgendo una professione piacevole e brillante, anche con una remunerazione adeguata. Eppure, da qualche parte, in qualche modo, emerge la sensazione di “poter fare di più”. Di volersi riscoprire in un altro modo, in un altro contesto, per una maggiore autorealizzazione. 

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

"I miei interessi" è il blog di Conto Facto. 

In questo spazio racconteremo storie di persone che hanno creato valore mettendo i loro interessi al centro della loro vita.

Ma parleremo anche di attualità, di futuro, di come star bene, come migliorare la qualità della vita, come dare spazio a interessi e passioni.

Buona Lettura!

 

 

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web