Salta al contenuto
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web
Blog Blog

5 segreti per conquistare il work-life balance

Lavorare per vivere e non vivere per lavorare! La maggior parte di noi concorderà con questo assunto, ma quanti riescono davvero a conquistare e mantenere un sano equilibrio tra vita professionale e vita personale? 


Salone del risparmio

Torna il Salone del Risparmio, dal 10 al 12 aprile al MiCo di Milano, giunto ormai alla sua nona edizione arriva anche per il 2018 l’appuntamento annuale di Assogestioni.

I Miei interessi stories: Emily Temple Wood

Emily Temple Wood conosciuta sul web come Keilana è una semplice ragazza di 22 anni laureata in biologia molecolare e in studi Arabo-Islamici all’Università Loyola di Chicago.

Andamento dei Mercati e Risparmio: ecco le strategie per il 2018

L’anno scorso l’economia è stata l’assoluta protagonista sui mercati. È un assodato dato di fatto che ad oggi ci troviamo al centro di una grande rivoluzione, quella tecnologica che ha portato, dati alla mano, a una crescita ancor più alta di quella che era stata prevista.

I miei interessi stories: Ornella Vanoni

“Mi chiedevo, ma perchè sono in gara? Non mi interessa vincere, mi piace che arrivi questo testo.”

Risparmiare per finanziare i propri interessi

Come risparmiare soldi ogni mese. Una delle questioni che interessa milioni di famiglie. Obiettivo? spendere meno denaro, avere più risorse economiche per il futuro o da investire in altre attività.

Cambia il rapporto tra cibo e risparmio

Finalmente sprechiamo meno cibo. Una ricerca del Ministero dell’Ambiente e Waste Watcher dice che gli italiani, in un anno, hanno dimezzato la quantità di avanzi gettati.

I miei interessi stories: Dolores O'Riordan

“Sii sempre te stessa lungo la strada. Vivendo fino in fondo lo spirito dei tuoi sogni.”

I 20 lavori più promettenti del 2018

Linkedin ha stilato una lista di quelli che saranno i lavori più richiesti e promettenti del 2018, tenendo conto di diversi fattori, salario (30%), opportunità di carriera (25%), apertura di nuovi posti di lavoro (25%) e domanda regionale di nuovi posti di lavoro (10%).

Le regole per risparmiare, senza rinunciare al divertimento

L’ultimo rapporto Eurispes certifica che 3 italiani su 4 sanno di essere incapaci a risparmiare. Stando agli indicatori, infatti, Il 48,3% delle famiglie non riesce ad arrivare alla fine del mese e il 44,9% per arrivarvi sono costrette a utilizzare i propri risparmi. Solo una famiglia su quattro risparmia.

I miei interessi stories: Tiger Woods

“Il mio unico pensiero è vincere. Non succede sempre, ma questo è il mio obiettivo, sempre.”

 

Il digitale rivoluziona la finanza

Il 16% degli italiani ha utilizzato almeno un servizio Fintech nel 2017 e il 56% dei clienti delle banche fruisce dei loro servizi da pc, tablet e smartphone. È lampante che la rivoluzione digitale abbia intaccato il mondo della finanza in tutte le sue colonne portanti.

Quali sono le detrazioni 2018 per chi interviene sul proprio immobile

La legge di bilancio 2018, l’ex Finanziaria, ha prorogato le detrazioni fiscali per chi interviene sul proprio immobile, introducendo per il 2018 diverse novità.

Fare meno ma farlo meglio

Propositi per il nuovo anno? Fare di più. Generalmente è questo che la maggior parte delle persone si prefigge con allo scoccare del 1 gennaio: nuovi obiettivi, più obiettivi, obiettivi migliori.

 

I miei interessi stories: Gualtiero Marchesi

“Il rispetto profondo per la materia prima e la conoscenza puntigliosa delle tecniche ti permettono, contemporaneamente, di non sbagliare e di avvicinarti alla verità delle cose, per riconoscere, alla fine, che l’etica è contenuta nella parola estetica.”

Prestiti Online: come raccogliere denaro in rete

Dal social lending fino allo sconto fattura, passando per l’equity crowdfunding. Ad oggi sono molte le opzioni tra cui scegliere quando si va alla ricerca di un prestito e sono in crescita i servizi digitali dedicati alle aziende che hanno la necessità di reperire capitali in breve tempo.

Le emozioni intraducibili

Proprio così: in alcune lingue esistono parole, con cui si definiscono stati d’animo particolari, che non hanno un vero equivalente nelle altre: appartengono, dal punto di vista lessicale, solo al popolo che le ha inventate.

I miei interessi stories: Anthony Hopkins

“Mi interessano di più la musica e la pittura, in questa stagione della mia vita. Ma la recitazione è ciò di cui vivo, il mio lavoro, e ho sempre voluto essere un attore capace di guadagnarsi il pane col proprio mestiere. Quindi mi sento pienamente realizzato.”

Innovazione 2018: attesa crescita per le Pmi

Il 2018 è l’anno delle Pmi. Secondo i pronostici per le piccole e medie imprese il 2018 sarà un anno positivo, è prevista una crescita dal 6 al 10%, grazie a ben identificate leve dello sviluppo: nuove tecnologie, innovazione, ricerca, investimento sui talenti aziendali.

 

Bankitalia: famiglie e imprese chiudono il 2017 in positivo

Secondo il bollettino stilato trimestralmente da Bankitalia, i rischi per la stabilità finanziaria derivanti dall’economia internazionale si stanno riducendo come la vulnerabilità finanziaria delle famiglie e delle impreseche continuerà a scendere con l’aumento della crescita già preventivato per l’anno 2018.
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

"I miei interessi" è il blog di Conto Facto. 

In questo spazio racconteremo storie di persone che hanno creato valore mettendo i loro interessi al centro della loro vita.

Parleremo anche di attualità, di futuro, di come star bene, come migliorare la qualità della vita, come dare spazio a interessi e passioni.

Buona Lettura!

 

 

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web