Salta al contenuto
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web
Blog Blog

Carte di credito a confronto, ecco come calcolare costi e benefici.

Il mercato delle carte di pagamento è in continua espansione e scegliere la carta di credito più conveniente è un’operazione difficile.

Ci sono diverse voci di costo che vanno a incidere sulla convenienza del prodotto e che quindi è necessario tenere presenti per capire le differenze tra le diverse carte di credito.


I miei interessi stories: Adam D'Angelo

“La nostra missione è diffondere la conoscenza in tutto il mondo. Molte persone in giro per il mondo non parlano inglese: viene ritenuto il linguaggio universale, ma non lo è: quindi per portare davvero a termine la nostra missione è un passo obbligato aprirsi ad altre lingue.

E poi in questi anni abbiamo lavorato tanto per migliorare questo prodotto, e ci fa piacere pensare che potremo renderlo accessibile a sempre più persone.”

Start up. 500 in Italia nel 2017. Il digitale accende il business.

Raggiungere i clienti tramite canali innovativi, ottimizzare i processi operativi in ambito finanziario, introdurre una protezione informatica a 360. Oggi, in ogni settore, è il digitale a fare la differenza.

Trovare lavoro con Google

Presto sarà possibile trovare lavoro direttamente su google: gli annunci di lavoro pubblicati da aziende e siti specializzati saranno visualizzati direttamente dal motore di ricerca.

Investire all'estero comprando casa, ecco dove conviene

Dove investire. Portogallo, Spagna, Inghilterra e fuori dall’Europa Santo Domingo. Sono questi i luoghi più gettonati e più adatti per investire in immobili fuori dall’Italia. 

I miei interessi stories: Jennifer Weiner

“Vorrei che le donne, soprattutto quelle giovani si sentissero bene nei loro panni. Vorrei che si sentissero sicure, a proprio agio nel mondo, questo affinchè possano credere che ogni porta possa aprirsi. Ogni sogno possa realizzarsi, anche diventare presidente.”

Conti deposito on line, mutui via app: è il mobile banking che ci cambia la vita

Mobile Banking. Grazie alla rivoluzione digitale ad oggi è possibile usufruire di tutti gli strumenti finanziari online o con le app messe a disposizione dalle banche: disporre un bonifico mentre si viaggia in treno o controllare il nostro conto mentre si prende un caffè al bar, diventa un gesto facile e di routine.

 

5 destinazioni che ti cambiano la vita (anche per una sola settimana)

Viaggiare per scoprire luoghi nuovi è meraviglioso, stimolante, istruttivo, ma le persone che incontriamo in quei luoghi sono ciò che ci cambia. Conoscere è l’avventura che dura una vita.

I miei interessi stories: Paolo Pizzo

"Bisogna credere nei sogni. Ho fatto qualcosa di cui mi renderò conto, prima o poi. Non ora. È un’emozione grandissima che auguro a chiunque faccia sport. Ho lavorato tantissimo per questo sogno, ho fatto mille sacrifici. Adesso voglio godermi ogni istante. Io resto un operaio, con un proprio stile, da non imitare. Faccio schifo, agli esteti non piaccio, ma la luce si accende”

Costruire il futuro: come scegliere al meglio la pensione integrativa

I contribuiti pagati dai giovani di oggi servono a pagare gli assegni di chi è già in pensione. Come funziona il nostro sistema e qual è il modo migliore per tutelarsi autonomamente?

I miei interessi stories: Remo Saraceni

“Non è la tecnologia a separarci, sono gli uomini che separano gli uomini. La tecnologia in realtà è una grande macchina che ci regala l’opportunità di stare ancora più vicini.”

Innovazione, creatività e business.

Oggi un’azienda Innovativa sarà quella in cui la creatività viene incoraggiata, viene premiata. Questo cambiamento è partito lentamente, ma adesso che ha ingrato la marcia è sempre più facile sentir parlare di design thinking.

Cosa ci spinge a fare quello che facciamo

“Perché fate quello che fate? Qual è il motivo delle vostre azioni? Che cos'è che guida la vostra vita?”

Il cibo del futuro

Bottura dell’Osteria Francescana di Modena , Ferran Adrià di El Bulli, René Redzepi del Noma, Joan Roca del Celler de Can Roca, Daniel Humm dell’Eleven Madison Park. Questi i 5 nomi che raccontano come sarà la cucina del futuro.

5 modi per non realizzare i propri sogni

“Pensiamo ai nostri sogni. Al segno che vorremmo lasciare nel mondo. È affascinante vedere quanto sia ampio il divario tra i sogni che abbiamo e i progetti che non diventeranno mai realtà.”

I miei interessi stories: Franco Bolelli

“Credo si possa evolvere socialmente, ma che la molla sia nelle persone e nelle situazioni che hanno nei confronti dell’esistenza un rapporto di creazione, invenzione, miglioramento. Credo ai progettisti, a chi fa a chi costruisce.”

La sottile linea che divide il successo dal fallimento

“La maestria non è la stessa cosa dell’eccellenza. Non è come il successo. Il successo è un evento, un momento nel tempo, un’etichetta che il mondo ti attribuisce.La maestria non è la devozione ad un risultato, ma ad una costante ricerca.”

5 pratiche per essere fuori dal comune

Geni si nasce, non si diventa. Opinione comune che però trova contraddizione in alcune pratiche, comunemente condivise, tra i grandi della storia. Pratiche routinarie che punteggiano le giornate dei geni per far si che questa proceda al massimo delle sue potenzialità.

 

I miei interessi stories: Chiara Montanari

“La disciplina come parola, ma non come forzatura. Se è la tua passione non ne senti, il peso, senti di andare verso, non contro.

E’ fondamentale capire che ci vuole convinzione, che può funzionare, e tutto ciò lo trovi solo nella passione, unita a coraggio, diligenza e persistenza tra testa-pancia-cuore.

Allora l’urgenza, quell’urgenza di seguire la triade testa-pancia-cuore, diventa il tuo motore.”

Sono i momenti più difficili della vita a dirci chi siamo davvero

“Da studente delle avversità, mi ha sempre colpito vedere come alcune persone poste di fronte a sfide eccezionali, sembrano trarne forza, e dalla saggezza popolare ho sentito dire che questo ha a che fare con la ricerca di un senso. A lungo, ho pensato che il senso fosse lì, in ogni grande verità, in attesa di essere trovato.”
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

"I miei interessi" è il blog di Conto Facto. 

In questo spazio racconteremo storie di persone che hanno creato valore mettendo i loro interessi al centro della loro vita.

Ma parleremo anche di attualità, di futuro, di come star bene, come migliorare la qualità della vita, come dare spazio a interessi e passioni.

Buona Lettura!

 

 

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web
Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web